|Login
 
     
 
   Encore une fois... 2012! Riduci
Anche quest'anno le classi 3^A e 4^A del corso linguistico hanno trascorso una stupenda settimana ad Altkirch (Alsazia). Ma non poteva andare diversamente, dato che siamo già alla "seconda generazione" di partecipanti...
Ebbene, sì! fra gli allievi ce n'eranno 3 i cui papà/mamma/zia avevano partecipato al primo scambio nell'ormai lontano 1986!!!



 
Stampa    
     
     
 
   Scambio culturale con il Lycée "J.J.Henner" di Altkirch Riduci
Studenti del Manzini ad Altkirch

Dal 25 al 31 marzo 2010, le due classi 4^A e B linguistico hanno soggiornato ad Altkirch (Alsazia), la città francese gemellata con San Daniele, presso i loro corrispondenti, altrettanti studenti del Lycée J.J.Henner. Lo scambio con il liceo Henner, ben collaudato, va avanti da alcuni decenni ormai. Gli studenti sono stati accompagnati dalle loro insegnanti di Lettere (Prof. Sgubin) e di Francese (Prof. Martinuzzi). Ed anche questa volta, nonostante le differenze che ci possono essere, è andata “à la perfection”!!!
Basta vedere le foto....Ma non finisce qui!  Ad ottobre (e forse anche prima per alcuni) ci rivedremo tutti!
Qui, potrete leggere il reso-conto dello scambio http://si-on-allait-en-alsace.over-blog.com/
e il blog del Lycée Henner http://andiamo-a-san-daniele.over-blog.com/.


 

Studenti di Altkirch a San Daniele

E anche per questa seconda volta, dopo il soggiorno in Francia dei nostri ragazzi, lo scambio tra l’I.S.I.S Manzini e il Lycée Henner di Altkirch si è concluso, nel mese di ottobre 2010, con esiti più che positivi.
C’è stato il sole, sono nate delle belle amicizie e anche molto divertimento.
Gli studenti francesi ed italiani hanno visitato le località più rilevanti della regione e naturalmente non poteva mancare una giornata a Venezia.
Adesso, appuntamento in Francia nel prossimo anno scolastico!



 
Stampa