|Login
 
     
 
Lettonia 10 - 15 aprile 2012
Polonia 21 - 26 maggio
Lituania 20 - 25 settembre

La relazione di Carol Battigelli e di Alia Gironi racconta in forma dettagliata impressioni e ricordi degli studenti che hanno vissuto questa opportunità fuori dal comune.


 Maggiori informazioni
 
Stampa    
     
     
 
   Progetto Comenius 2011-2013 (referente prof.ssa R. Sgubin) Riduci

Dopo l’esperienza 2004-2007 (vedi pagina dedicata) il Manzini rientra nel progetto europeo Comenius, con 8 altre scuole partner ed un’agenda fitta di incontri e di opportunità per la scuola e per gli allievi che vi prenderanno parte. Qui presentiamo alcuni file ppt che illustrano le caratteristiche di questo progetto, realizzati in occasione dei soggiorni nelle nazioni coinvolte, e alcune fotografie di momenti significativi delle esperienze nelle varie tappe in cui si articola il progetto e resoconti forniti da giornali e TV italiani e stranieri (vedi riquadro in basso).


 

 
Stampa    
     
     
 
   Comenius 2011 - 2013: le tappe Riduci

Lituania: 20 - 25 settembre 2011

Germania: 06 - 11 dicembre 2011

Italia: 07 - 12 marzo 2012

Lettonia: 10 - 15 aprile 2012

Polonia: 21 - 26 maggio 2012

 
Stampa    
     
     
 
   Attività ed eventi Riduci
Gruppo di lavoro a Kirn (Germania)


In Germania gli allievi del "Manzini" mostrano che imparare diritti e doveri può essere un gioco.

 Clicca su Maggiori informazioni per leggere la relazione sull'incontro e sulla foto per vedere il reportage fotografico.


 


 Maggiori informazioni
Visita alla sede RAI di Trieste
Dopo la partecipazione alla trasmissione televisiva "Il Settimanale" del Tg del Friuli Venezia Giulia, andato in onda il 24 dicembre, martedì 17gennaio , un gruppo di allievi del "Manzini" è stato ospite della sede regionale della Rai di Trieste dove ha registrato una trasmissione radio con Mario Mirasola raccontando le varie esperienze connesse col Progetto Comenius tuttora in atto.
La trasmissione sarà in onda mercoledì 1 febbraio  sulle frequenze di radio rai 1alle 13.30
Gli allievi sono stati accolti con grande cortesia dagli operatori della sede regionale della Rai e, oltre a poter visitare le varie sale di registrazione con le loro attrezzature e le mitiche teche Rai, hanno partecipato alla messa in onda del Tg delle 14.00. Gli allievi sono stati entusiasti dell'esperienza e l'intero gruppo si è fatto fotografare assieme alla conduttrice Alessandra Zigaina.
Leggi il racconto dell'esperienza scritto da Donato Macovez (clicca su Maggiori informazioni).

 Maggiori informazioni
TGR - Il settimanale

Grande risalto è stato dato dai media regionali al successo del progetto realizzato dalla 3^A Linguistico, e coordinato dalla prof.ssa R. Sgubin, presentato nell'ambito del progetto Comenius a Kirn in Germania. Oltre all'articolo del quotidiano "Il Messaggero Veneto", pubblicato il 20 dicembre 2011, anche la sede regionale della RAI ha realizzato un servizio che è andato in onda nel corso della trasmissione "TGR - Il settimanale" di sabato 24 dicembre 2011 alle ore 12.25, a cura del giornalista e vicecaporedattore Marco Buzziolo. Per rivedere la puntata del 24 dicembre cliccare qui.


 
 
Stampa    
     
     
 
   Austria
10-15/12/2012
Riduci
lavoro in italiano
 
Stampa    
     
     
 
   Austria
10-15/12/2012
Riduci
lavoro comenius in tedesco
 
Stampa    
     
     
 
   Turchia
settembre 2012
Riduci
testo in tedesco
 
Stampa    
     
     
 
   Turchia
settembre 2012
Riduci
testo in inglese
 
Stampa    
     
     
 
comenius
File Flash
 
 
     
     
 
   Stivali di gomma Riduci
 

File mp4
 
Stampa    
     
     
 
   Videoclip Manzini Riduci
File mp4
 
Stampa